Al passo con i tempi

Un contesto contemporaneo in cui l’utilizzo dell’immagine evocativa sappia coinvolgere anche emotivamente il visitatore  rendendo immediata  la comprensione dei vari contenuti su più canali percettivi.

Nuovi partners

Un nuovo sito a disposizione di tutti per chi ricerca contenuti tecnico professionali ma anche per nuovi e vecchi partners che saranno invitati a raccontarsi e condividere come ogni giorno operano anche a favore del territorio.

Idee e condivisione

 “La Fabbrica delle idee”: uno spazio virtuale per dare insieme quel  doveroso contributo di idee, visioni, nuove prospettive, provocazioni e suggestioni il tutto
a supporto dello sviluppo e della tanto auspicata crescita.
“La fabbrica delle idee” vuole rappresentare il grado di connessione nazionale dell’Ordine e la capacità di condividere velocemente anche in modo “social”.

Competenze in rete

Più competenze e attitudine alla rete di contatti per gestire lo sviluppo della società che muta sempre più rapidamente i suoi paradigmi.Più sensibilità nella lettura del territorio che richiede maggiori abilità profilate per gestire al meglio il “cambiamento” che è ormai diventato una condizione”stabile”.

I periti industriali

 Ieri, a partire dal 1929, abbiamo contribuito allo sviluppo dell’industria italiana.
Oggi, nel mutato contesto, i periti industriali forniscono la loro esperienza e preparazione nella progettazione e produzione di beni materiali e servizi su larga scala nel pieno rispeto dei nostro Codice_Deontologico.
Oggi come ieri, cerchiamo di interpretare le esigenze del territorio contribuendo al rinnovamento tecnologico del Paese.
Cari Iscritti,
eccoci a Voi con il nuovo sito. L’obbiettivo del nostro Consiglio Direttivo è quello di fornirvi tutte le informazioni di carattere istituzionale che sono necessarie ed obbligatorie. Troverete la modulistic, normative tecniche. Troverete il calendario degli eventi.
Attraverso il sito in sostanza cercheremo di tenervi il più informati possibile sulla vita del nostro Ordine. Nostro intendimento è quello di ridurre il più possibile le informazioni via mail sfruttando il più possibile sia il sito che la nostra newsletter mensile.
Mi piace pensare che questo strumento, nei limiti istituzionali che esso deve comunque avere, possa diventare una piattaforma a disposizione anche degli iscritti, una piattaforma dove i colleghi possono anche veicolare notizie, informazioni tecniche, pareri e quant’altro possa essere utile alla categoria e a migliorarci nell’offrirvi servizi chiari e utili.
Spero tanto che possa essere così.
Buona navigazione e buon lavoro
Mauro Veneziani
Presidente dell’Ordine dei Periti Industriali della provincia di Genova

Il nostro marchio

Sfera della progettazione