Questo evento è passato.
POTABILITÀ e LEGIONELLA
1 Luglio | 14:30 - 18:30
POTABILITÀ e LEGIONELLA
Tutte le novità e opportunità offerte dal nuovo decreto sulla potabilità (D.lgs. 18/23)
Aggiornamento tecnico – Legionella: prevenzione e responsabilità
La legionella è un batterio presente in ambienti acquatici naturali e artificiali, che può proliferare in impianti idrici e di climatizzazione se non correttamente progettati o manutenuti.
Negli ultimi anni, le normative in materia di prevenzione e controllo si sono evolute, attribuendo precisi obblighi a progettisti, gestori e manutentori. È fondamentale garantire monitoraggi periodici, adottare misure preventive efficaci e redigere un piano di valutazione del rischio.
Per i tecnici, restare aggiornati su questi aspetti significa tutelare la salute pubblica e operare con competenza in ambiti sensibili come scuole, strutture sanitarie e impianti sportivi.
ARGOMENTI TRATTATI
- Decreto legislativo 18/2023: potabilità dell’acqua e legionella
- Legionella: di cosa stiamo parlando?
- Acqua calda sanitaria e potabilità: due argomenti che ti riguardano
- Come intervenire sugli impianti in modo efficace per prevenire ed eliminare la Legionella
- Perché la Legionella può diventare una interessante proposta commerciale
- Sistemi di potabilizzazione: l’unica via per eliminare i nuovi inquinanti.
- Analisi delle soluzioni ad uso domestico: Sistemi ad osmosi e microfiltrazione
- Come proporre sistemi di potabilizzazione in modo efficace
Scarica la LOCANDINA Potabilità e Legionella
Conferma la tua presenza, indicando ragione sociale e nome dei partecipanti all’indirizzo mail: academy@mantaecologica.com
Verranno erogati 4 C.F.P.
